Lo staff

Avvocato Paola Sassano

E' nata a Milano il 4 giugno 1978, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano-Bicocca nel 2005 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2010.

Ha maturato specifiche competenze in ambito penale, lavorando presso primari studi legali prendendo parte in prima persona anche a processi di portata mediatica (Strage di Erba; processi di 'ndrangheta, processi per spaccio internazionale di droga).

Da qualche anno si occupa, altresì, di diritto di famiglia e dei minori, sia in ambito civile che penale, svolgendo la propria professione con un approccio tecnico, aggiornato e preparato. Segue altresì casi di risarcimento dei danni derivanti da malpratice medica, da sinistri e da infortuni.

In particolare cura la propria formazione con la costante partecipazione a master, corsi e convegni:

“Corso di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista”, nel 2008 ed ha conseguito l’attestato per l’iscrizione dei difensori nelle liste d’ufficio presso il Tribunale di Milano.

“Master in diritto di famiglia e dei minori” organizzato da Altalex a Milano finalizzato all’approfondimento del diritto di famiglia in genere, degli aspetti patrimoniali e della mediazione familiare.

 Formazione recente:

“Il diritto di difesa penale”, “Maltrattamenti in famiglia e violenza di genere: strumenti di prevenzione e contrasto”, “Il reato di stalking”

“Responsabilità medica”, “Esecuzione penale e misure alternative alla detenzione”, “Messa alla prova e sospensione del processo”, "Risarcimento danni alla salute"

“Le investigazioni difensive”, “Diritti e limitazione nell’acquisizione ed utilizzo delle prove nei procedimenti di separazione e divorzio”, “Violenze psichiche: aspetti giuridici e sociali. Capire e prevenire il femminicidio”

Iscritta all'associazione  Ius et Vis e alle liste per il Gratuito Patrocinio presso il Tribunale di Milano.

 

Avvocato Mariangela Rossini

E' nata a Dolo (VE) il 20 ottobre 1974, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi Milano nel 2001 ed è iscritta all'Albo degli avvocati di Monza dal 2005.

Svolge la propria attività professionale in modo continuativo e prevalente nell'ambito del diritto di famiglia, minorile, diritto comunitario ed internazionale in materia di rapporti di famigli Reg. CE n. 2201/2003, Reg. Ce n. 4/2009 e Reg. UE n. 1259/2010 e risarcimento danni endofamigliari.

Ha partecipato al “Master in diritto di famiglia e dei minori” organizzato da Altalex a Milano finalizzato all’approfondimento del diritto di famiglia e in genere, degli aspetti patrimoniali e della mediazione familiare.

Ha partecipato al corso organizzato dall’AIAF “L’amministratore di sostegno” conseguendo l’attestato per l’iscrizione nelle liste dell’Amministratore di sostegno presso il Tribunale di Milano. 

Ha conseguito il titolo di Mediatrice Familiare, presso l'Associazione Brahmaputra Onlus e lo Studio TdL della dott.ssa Isabella Buzzi "Tracce di Luce" in Milano, riconosciuta dall'A.I.M.e.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari)

Formazione recente:

“Diritti e limitazione nell’acquisizione ed utilizzo delle prove nei procedimenti di separazione e divorzio”, “Aspetti civilistici e fiscali nella fase istruttoria dei procedimenti di separazione e divorzio”,

“La negoziazione assistita”, “Garanzie patrimoniali nella famiglia”, "Le successioni"

“Il diritto comunitario internazionale in materia di rapporti di famiglia”, “Mediazione familiare e tecniche di ascolto”.

Iscritta all’Associazione Ius et Vis e all'A.I.M.e.F.