Home

Lo studio legale Sassano|Rossini nasce da un rapporto consolidato personale e professionale di due professioniste determinate e dinamiche, formatesi l’una in ambito penale e l’altra in ambito civile in differenti studi legali, sia in Milano che nell’interland milanese.

Le due fondatrici dello studio, offrono consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale nell'ambito del diritto di famiglia e dei minori, affrontando in particolare tutte le questioni in tema di separazioni, divorzi, affidamento e mantenimento dei figli, nonché in diritto penale, anche della famiglia, risarcimento dei danni alle persone (sinistri stradali/infortuni, responsabilità professionale medica, fatti illeciti), recupero crediti, diritto del lavoro e locazioni.

Lo studio offre la possibilità di intraprendere un percorso di Mediazione Familiare, tenuto dall'avv. Mariangela Rossini,  (mediatore familiare A.I.M.e.F) volto, sia a ripristinare una comunicazione interpersonale efficace tra i genitori, sia a favorire il raggiungimento di un accordo che tenga in considerazione gli aspetti emotivi, i bisogni della coppia e gli aspetti economici. 

Lo studio S|R e i suoi collaboratori prestano la propria attività con particolare riguardo alle esigenze di ogni cliente, nel rispetto delle norme deontologiche, mediante il costante aggiornamento professionale e partecipando con regolarità a corsi e master di formazione. Obiettivo principale dei professionisti dello studio è creare un reciproco rapporto di fiducia e di rispetto con il cliente, affinché la gestione della difesa sia corretta, seria, veloce e puntuale. Ecco perché viene utilizzato un metodo di lavoro che garantisce ampio spazio all’autonomia negoziale delle parti, utilizzando tra i vari strumenti, laddove sia possibile, quelli della negoziazione e della mediazione, in alternativa al procedimento giudiziale che comporta lunghi tempi di giudizio.

Per tutte le materie non direttamente trattate, lo studio collabora con colleghi specializzati nello specifico settore giuridico (diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto del lavoro, contrattualistica) e si avvale della consulenza di psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, commercialisti, notai, nonché di esperti in investigazioni familiari e patrimoniali, oltre medici legali per la valutazione di eventuali danni subiti per richieste di risarcimento.

Offre la possibilità ai propri clienti di beneficiare del patrocinio a spese dello Stato.

Lo studio degli Avvocati Paola Sassano e Mariangela Rossini ha sede in Lissone e Milano e vanta una rete di domiciliatari in tutta Italia.